[Cabrinews] liceo classico-piani di studio

Marina Dale marinadale1 a yahoo.it
Gio 9 Lug 2009 17:54:18 CEST

caro Antonio e c,
   sto riflettendo su quanto mi aspetta al classico, pensando anche all'unico anno in cui vi avevo insegnato.
per il futuro: ho riletto l'allegato A nella parte risultati di apprendimento comuni a tutti i percorsi e devo dire che le attese nel settore scientifico non sono banali.
Le ore nel triennio del classico sono 2  con un peso% basso tenendo conto dell'orario(I biennio 11%, II biennio 6,5%)  e questo non dà certo peso alla disciplina.
Il problema  come al solito  è anche nell' *  per informatica; che cosa ci dobbiamo aspettare?
io rimango in attesa delle indicazioni per capire qualche cosa di più, anche se 2 ore non sono molte.Devo dire che sono un po' rassegnata al discorso orario: nello scientifico di ordinamento con sole tre ore bisogna preparare gli studenti allo scritto.
Nei prossimi giorni rifletterò di più su tutto;ora sto finendo gli esami di stato ....allo scientifico.
  cari saluti
           Marina