[Cabrinews] Ringrazio

gregorio gregorio.torretta a tin.it
Mer 19 Set 2007 16:21:44 CEST

Ringrazio tutti gli amici della lista per la segnalazione di convegni con certe caratteristiche. Devo aggiungere, però, che mi aspettavo anche una condivisione del problema esistente e una richiesta forte in tal senso.
Ormai i convegni sono frequentati , quasi sempre, dalle stesse persone mentre il problema della formazione, dell'urgenza
" Matematica" riguarda tutti. Ho aderito al progetto M a t.abel con entusiasmo, ho realizzato con i miei studenti attività sorprendenti nei risultati. Cerco di diffonderne il contenuto, partecipo al Convegno di Torino per " Una comunicazione", ebbene 15 minuti per il tutto mentre in un workshop che ho frequentato mi hanno insegnato ad affrontare il segno della funzione di 2° grado con l'uso di Cabri...pensavo di essere tornato 10 anni indietro nel tempo. Ma i nomi sono nomi e quindi...
bisogna gridare come Grillo per essere ascoltati? Non sarebbe il caso di fare compilare un questionario anonimo sui convegni e sugli interventi? Si Vogliono coinvolgere seriamente i docenti? e non parlo per me, i miei capelli bianchi non danno spazio ad ambizioni.
Gregorio Torretta