[Cabrinews] R: Linguaggio matematico

mauro.cerasoli a alice.it mauro.cerasoli a alice.it
Mer 28 Ott 2009 18:12:32 CET

Caro Bruno e amici
credo che sia stato un lapsus. Chi l'ha detto non è tipo da fare tanti ragionamenti tra 360 e 180. Invece sarebbe da dire ai giornalisti e ai politici che per vincere il referendum non serve il 50% più uno dei voti ma il il 50% dei voti più uno. Inoltre che non si vince "una grossa cifra" al Lotto. La più grande  è 9.
Cari amici, lasciamoli perdere, tanto le nostre sono parole al vento. Dicano pure "la forbice" invece di "intervallo di confidenza", tanto è lo stesso. Per chi ascolta, la frase "a 360°", ha il significato di cambiamento totale perché spesso, è più ignorante di chi la dice.
Oggi, sul CdS, c'è un articolo su L'Aquila. Si stanno avverando le mie profezie fatte quasi 7 mesi fa: resterà soltanto il vento che passa.
Vi aspetto a Ovindoli
Un abbraccio

Mauro Cerasoli
Tel. 3404178468
www.webalice.it/mauro.cerasoli

________________________________

Da: cabrinews-bounces a liste.keynes.scuole.bo.it per conto di Bruno D'Amore
Inviato: mar 27/10/2009 13.56
A: Lista di discussione sul software matematico
Oggetto: Re: [Cabrinews] Linguaggio matematico

Ancora più bello; in un commento televisivo italiano notturno un tale, non
ho fatto in tempo a capire chi era, ha rafforzato l'idea comunicando però
una svolta a "160 gradi". Quale sarà l'origine di questo "160"?
Bruno D'Amore

Enrico Pontorno wrote:

> Dal TG3 delle 12: La Maerkel ha annunciato una
> svolta a '360 gradi' nell'economia. Cambiare tutto affinché nulla cambi?
>
> Enrico Pontorno

Prof. Bruno D'Amore, Prof.ssa Martha Isabel Fandiño Pinilla
Professore ordinario, Professoressa a contratto
Docenti di "Didattica della Matematica" - PhDs in Mathematics Education
Dipartimento di Matematica - Università di Bologna
piazza di porta san Donato 5 - 40126 Bologna, Italia
damore a dm.unibo.it --- www.dm.unibo.it/rsddm

È gentilezza dovunqu'è vertude.