[Cabrinews] Linguaggio matematico

Lucia DF dflucia a yahoo.com
Mar 27 Ott 2009 16:31:06 CET

per quel che riguarda lo sceriffo gentilini, temo che parlare dopo aver pensato sia un po' difficile, per intrinseche ragioni neuronali....

________________________________
From: Enrico Malacarne <enrimal a yahoo.it>
To: Lista di discussione sul software matematico <cabrinews a liste.keynes.scuole.bo.it>
Sent: Tue, October 27, 2009 3:57:12 PM
Subject: Re: [Cabrinews] Linguaggio matematico

Quello che ha detto "160 gradi" era l'ex sindaco di Treviso, condannato per le sue
istigazioni al razzismo. Ciò conferma che il razzismo viene dall'ignoranza.
Nell'intervista all'ex sindaco mi è sembrato di percepire una breve pausa tra "cento" e
"sessanta gradi"; forse lui voleva dire più del cento per cento, come qualcuno fa per
affermare una cosa più che certa (!), ma nel suo cervello forse c'era anche una frase come
"indagini a 360 gradi" ed ecco che ha fatto un cortocircuito.
Se tutti imparassimo a pensare un po' di più, prima di parlare, diremmo meno scemenze.
Ciao.
 Enrico Malacarne