[Cabrinews] una richiesta: Emma Castelnuovo

Roberta Coianiz rcoianiz a gmail.com
Lun 19 Ott 2009 16:50:09 CEST

Ciao, sono un'insegnante di scuola media e mi piacerebbe leggere qualche
libro di Emma Castelnuovo, di cui ho sempre sentito parlare in modo
strabiliante e di cui ho letto solo la *Lectio magistralis* che ha tenuto al
Festival della Matematica. L'intenzione è quella di integrare scienze
naturali e matematica e/o rendere più interessante e abbordabile
quest'ultima anche da parte dei ragazzini svogliati e sfiduciati nelle loro
capacità.
Che cosa mi consigliate?

Roberta