[Cabrinews] R: Re: Per fare due chiacchiere sulle sfide educative

Daniele Gouthier gouthier.daniele a gmail.com
Mer 6 Maggio 2009 20:32:14 CEST

è ovvio che ci sono virgole che condivido: in ogni articolo è cosìcertamente
l'asfissia da power point è una patologia che ho provato e che ho indotto
ci mancherebbe

detto questo, volevo dire che "l'elogio della retorica" di Israel non mi
trova d'accordo; lo vedo allineato al culto della parola slegata dal
ragionamento rigoroso e razionale tipico della matematica e della scienza;
mentre per i giovani e per l'Italia vorrei un di più di consuetudine con il
parlare sobrio, rigoroso, razionale e non di quello retorico, ridondante,
persuasivo

tutto qui

ribadisco poi di essere contento di averlo letto perché mi interessano
sempre molto i punti di vista diversi dai miei - soprattutto quando sono
diffusi e radicati nella collettività

tutto qui
daniele