[Cabrinews] Matematica e classi di concorso

gio.mayer a quipo.it gio.mayer a quipo.it
Lun 6 Lug 2009 00:44:03 CEST

Def. Quota Paolo Fasce <paolo a fasce.it>:

> In breve, il desiderio "morboso" di un laureato in matematica che
> desidera assolutamente insegnare "la sua materia" nel liceo
> scientifico, un po' mi spaventa. Non sara' per caso la voglia di un
> "sudokista della matematica" di ottenere una platea (supposta) piu'
> diligente?

Stiamo parlando di un posto di lavoro non di un gioco, non penso che
alle preoccupazioni degli operai Fiat si risponda che "hanno un
attaccamento morboso per la loro fabbrica, potrebbero andare a
lavorare anche da qualche altra parte".

Se proprio volete che siano unite (magari un pò di controllo su quel
che viene fatto alla povera fisica andrebbe fatto) fatelo ma come dice
Francini fatelo in tutti i tipi di scuola e a coloro che hanno la A047
date delle garanzie (corsi abilitanti riservati, nessun cambiamento
del posto di lavoro per questo cambio di cattedre).
Comunque questo è il "silenzio" espresso a voce alta!!

Giovanna Mayer