[Cabrinews] narrativa matematica

Renata Rizzo renatarizzo a alice.it
Gio 2 Lug 2009 15:50:26 CEST

a me farebbe piacere avere questi testi che non conosco
----- Original Message -----
From: "Paolo Dall'Aglio" <pdallaglio a gmail.com>
To: "Lista di discussione sul software matematico"
<cabrinews a liste.keynes.scuole.bo.it>
Sent: Tuesday, June 30, 2009 8:47 AM
Subject: Re: [Cabrinews] narrativa matematica

Io posso mettere in comune la mia, per ora limitata, bibliografia. Si
tenga conto che sono brani leggibili in una decina di minuti e adatti
alla scuola media. Ovviamente esistono moltissimi altri testi che non
rientrano in questi criteri.

Alcuni dei brani indicati non li leggo per intero, ovviamente. E' solo
un inizio comunque. E sono molto curioso di avere suggerimenti, così
come sono pronto a mettere a disposizione i brani eventualmente
scandendoli, se qualcuno li desiderasse.

Paolo Dall'Aglio