[Cabrinews] grazie a tutti

Daniele Gouthier gouthier.daniele a gmail.com
Dom 25 Gen 2009 23:34:32 CET

Il fatto è che ci sono situazioni nelle quali di un oggetto si dimostra che
è unica ma non si sa se esiste.E così l'unicità vuol dire: "non so se un
oggetto con questa proprietà ci sia, ma se c'è è sicuramente unico".
Quindi, non è vero che una cosa "unica" deve pur esistere per poterlo
essere.
Per questo, ci sono espressioni come "una e una sola", anche se nella
stragrande maggioranza dei casi "una sola" basta e avanza.
Ciao