[Cabrinews] altre domande...

Roberta Coianiz rcoianiz a gmail.com
Dom 25 Gen 2009 15:33:21 CET

Anch'io ho seguito, per quanto mi è stato possibile, la discussione sulle
definizioni e così credo che, con il vostro aiuto, finalmente potrò
chiarirmi un dubbio che mi assilla da un po'.
Di formazione sono biologa e insegno mate e scienze alle medie, così ho
dovuto "riprendere in mano" questa bellissima disciplina che è la
matematica, che cerco di insegnare al meglio, pur non essendo io una
matematica.
Ma ogni volta che in una definizione incontro "uno e uno solo" (tipo, per
due punti passa una e una sola retta) mi chiedo: è proprio indispensabile
ripetere "e uno solo"?
Chi mi aiuta?
Grazie,
Roberta