[Cabrinews] Digest di Cabrinews, Volume 37, Numero 22

Tito Pellegrino pellegrino.tito a alice.it
Gio 17 Dic 2009 11:34:33 CET

Mi rendo conto di essere stato poco chiaro.
Il mio voleva essere un invito a vedere la questione delle ore di Matematica
da un punto di vista più generale.
Cerco di rimediare aggiungendo qualche parola:
    A me viene una risposta "politicamente scorretta".
    Forse la maggioranza degli italiani, come a suo tempo i romani del
    tardo impero, pensa che potrà continuare ad andare avanti per molto
    sfruttando gli schiavi di oggi (ossia i giovani italiani capaci e
    volenterosi nonché gli immigrati) che dovrebbero continuare a lavorare
    per tutti prendendo pesci in faccia e tacendo.
    Una società che crede queste cose, o le subisce attaccandosi ai
    dettagli, continuerà a raschiare il fondo del barile riducendo anche
    le ore di scuola.
cp