[Cabrinews] Progetto Alice?

Enrico Malacarne enrimal a yahoo.it
Gio 3 Dic 2009 07:48:11 CET

Sono abbonato a questa rivista diretta da Mario Barra.
A me sembra interessante. Nell'ultimo numero che mi è arrivato, che è il II del 2009, ci
sono articoli sulla similitudine, sull'esame di Stato del 2009, sulle proprietà ottiche delle
coniche, sul problema di Apollonio, sulla tesi di Church ed altro ancora.
Penso che altri colleghi della lista possano darti altre informazioni.
Ciao.

 Enrico Malacarne

________________________________
Da: "lmazzini a iol.it" <lmazzini a iol.it>
A: cabrinews a liste.keynes.scuole.bo.it
Inviato: Mer 2 dicembre 2009, 18:07:01
Oggetto: [Cabrinews] Progetto Alice?

Buonasera,
scrivo per sapere se qualcuno, in questa mailing list, abbia avuto modo di
sfogliare la rivista di didattica della matematica "Progetto Alice", della casa
editrice "Le pagine".

Mi è stato detto che la rivista è curata da alcuni docenti dell'Università La
Sapienza. Mi farebbe piacere avere qualche riscontro/commento da parte vostra,
dato che più volte mi è stato detto che non è possibilie ricevere una copia
omaggio in visione.

Grazie,

Laura Mazzini

utm_source=js_moodle_math_abr1_1109&utm_medium=content&utm_campaign=janice