[Cabrinews] richiesta di CD

Enrico Pontorno enrico.pontorno a fastwebnet.it
Dom 12 Ott 2008 10:06:21 CEST

At 23.21 11/10/2008, you wrote:
>Riprendendo un vecchio post della lista (un anno fa!)...
>Non e` possibile accquistare "geogebra" perche` e` GRATUITO, ma lo puoi
>scaricare qui: "http://www.geogebra.org".
>Oppure potesti provare "Kig" (http://edu.kde.org/kig/) ma e` solo per
>l'ambiente Linux.
>
>Vista la contingenza, penso che valga la pena dargli un'occhiata (e non
>certo come soluzione di ripiego), anche perche` potresti darne
>*legalmente* una copia a casa agli studenti.
>
>Saluti,
>gc :-)

Mi permetto di ricordare, tra i software
Open-Source, anche ZuL (www.z-u-l.de) ;
praticamente un clone di Cabri, tradotto in
italiano da Simona Riva. Esiste anche con
interfaccia 'modale' con il nome di CaRMetal. Entrambi sono freeware.

Enrico POntorno