[Cabrinews] richiesta di CD

Enrico Pontorno enrico.pontorno a fastwebnet.it
Dom 12 Ott 2008 10:02:38 CEST

At 10.39 11/10/2008, you wrote:
>Buongiorno a tutti!
>Mi chiamo Claudia e da un pò di tempo insegno matematica e scienze alle
>medie. Da poco sono iscritta  e leggo la nostra bella lista. Visto che
>finalmente a scuola si sono create le condizioni per acquistare Cabrì,
>volevo richiedere come possiamo avere dei cd che credo abbiamo
>all'incirca questo titolo "Quaderni di matematica interattiva", di cui
>mi ha parlato una collega delle superiori.
>Grazie per la vostra attenzione.
>Un salutone
>Claudia

Tutti i volumi che seguono potrebbero essere di
qualche interesse, e sono adattabili alla media
inferiore. Per il secondo, esaurito, puoi
rivolgerti a qualche collega che possa fartene una copia.
Buon lavoro

Enrico Pontorno

    * P. Boieri, C. Dané - Geometria con CABRI - Loescher
    * Il curriculum di geometria del biennio
delle superiori affrontato con l'ausilio di CABRI.
    * CABRI World 2004 - Percorsi di geometria dinamica - Media Direct
    * Gli Atti del convegno mondiale di CABRI,
svoltosi a Roma nel 2004. Ricchissimo di esempi
ed attività da svolgere in classe.ESAURITO
    * Anzalone, Margarone, Micale - Euclide al
computer - La Tecnica della Scuola
    * Una lettura dei primi libri degli Elementi
di Euclide fatta con l'ausilio di CABRI.
    * A. Brigaglia, G. Indovina - Stelle,
girandole e altri oggetti matematici - Zanichelli Decibel
    * Volume ricco di esempi ed attività da
svolgere in laboratorio, molto adatto a studenti
di scuola media inferiore ma utilizzabile anche a
livello di scuola elementare.
    * F. Enriques – U. Amaldi - Elementi di Geometria - Zanichelli
    * Il padre di tutti i manuali di geometria.