[Cabrinews] tema d'esame

Rosa Iaderosa rosa.iaderosa a fastwebnet.it
Gio 19 Giu 2008 20:23:37 CEST

Oggi ho seguito con grande partecipazione la prova scritta dei miei studenti
di quinta liceo scientifico, indirizzo tradizionale. Ero stata la loro
insegnante dalla prima e per questo mi sentivo addosso una grande
responsabilità. Mi sentirei di dare una prima valutazione della prova di
quest'anno abbastanza positiva: mi sembra che alcune delle richieste dei
docenti fatte lo scorso anno siano state tenute in considerazione:. Ad
esempio, c'era l'indipendenza dei vari punti all'interno di uno stesso
problema, e la mancanza di tecniche troppo spinte nel procedimento
risolutivo. Forse era poco variato: grande assente, mi pare, la geometria
analitica.
Immagino che nei prossimi giorni la lista si arricchirà di interventi anche
più autorevoli e più profondi: aspetto con interesse di seguire la
discussione.
Un cordiale saluto a tutti
Rosa