[Cabrinews] Non ragioniam di lor

Enrico Pontorno enrico.pontorno a fastwebnet.it
Sab 12 Gen 2008 12:22:05 CET

>Non usare Cabrì.
>Nell'ambito del freesoftware c'è un mucchio di roba analoga se non migliore.
>E' un vantaggio per la scuola, che risparmia un
>mucchio di soldi, e per i tuoi alunni, che hanno
>la possibilità di scaricare ed usare liberamente anche a casa il software.
>
>Te ne segnalo due
>
>1) Geogebra
>lo scarichi qui
>http://www.geogebra.org/cms/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=71&Itemid=55
>è potente quasi come Cabrì ed ha anche una parte "algebrica".
> [...]

Mi permetto di ricordare che i due programmi
citati hanno l'interfaccia in italiano. Geogebra
ha un tutorial in italiano. I tutorial in
italiano di CaR e CaRMetal sono in preparazione
grazie alla disponibilità della dott.ssa Simona Riva.

La mia (seconda) esperienza d'uso dei due
programmi alla SSIS di Udine è positiva oltre
ogni aspettativa. I corsisti hanno prodotto anche
gli elaborati finali usando l'uno o l'altro dei due software.

Buona domenica a tutti.

E. Pontorno