[Cabrinews] Non ragioniam di lor

Domingo Paola domingo.paola a tin.it
Gio 10 Gen 2008 19:51:20 CET

Caro Ercole, ti ringrazio per questa tua precisazione. È importante per me, insegnante di matemataica e fisica ed ex socio mathesis, sapere che quell'intervento non rappresenta neanche tutti i soci della mathesis. Quello che mi ha colpito negativamente, di quell'intervento, è il fatto che in esso non sembra essere tenuto presente che più di 200 insegnanti hanno firmato un documento fortemente critico nei confronti di quel compito.
Un caro saluto
Domingo
  ----- Original Message -----
  From: Ercole Castagnola
  To: Lista Cabrinews
  Sent: Thursday, January 10, 2008 4:57 PM
  Subject: [Cabrinews] Non ragioniam di lor

Cari amici della lista,
  ho avuto modo di prendere visione di quanto apparso sul sito della Mathesis nazionale a proposito di un editoriale di Maraschini-Catastini riguardante l'appassionata discussione che si è sviluppata su questa Lista in merito all'ultimo tema di matematica assegnato ai Licei scientifico. Discussione che è culminata con la lettera inviata al Ministero della Pubblica Istruzione, con le conseguenze che sappiamo.
  In qualità di Segretario della Sezione Mathesis di GAETA (LT) intendo dissociarmi totalmente da quanto scritto dal "Signor" Andrea Laforgia a proposito di detto editoriale. Ritengo doveroso questo intervento in quanto questo "Signore" dà l'impressione di voler parlare a nome di tutta l'Associazione Mathesis, ma fortunatamente così non è.
  Non ritengo che occorra spendere altre parole in merito, in quanto anche in questa circostanza vale la pena di ricordare l'invito del grande Dante e cioè "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa"

Ercole Castagnola

------------------------------------------------------------------------------

_______________________________________________