[Cabrinews] Non ragioniam di lor

Enrico Pontorno enrico.pontorno a fastwebnet.it
Gio 10 Gen 2008 18:44:49 CET

At 16.57 10/01/2008, you wrote:
>Cari amici della lista,
>ho avuto modo di prendere visione di quanto
>apparso sul sito della Mathesis nazionale a
>proposito di un editoriale di
>Maraschini-Catastini riguardante l'appassionata
>discussione che si è sviluppata su questa Lista
>in merito all'ultimo tema di matematica
>assegnato ai Licei scientifico. Discussione che
>è culminata con la lettera inviata al Ministero
>della Pubblica Istruzione, con le conseguenze che sappiamo.
>In qualità di Segretario della Sezione Mathesis
>di GAETA (LT) intendo dissociarmi totalmente da
> [...]

Ho letto con interesse quanto scritto dal prof.
Laforgia sul sito Mathesis. Devo dire che il
quesito che egli pone, se la prova d'esame di
matematica debba privilegiare gli aspetti
logistici o quelli semantici, non è da poco.
Io propendo senz'altro per la prima che ha detto!

Enrico Pontorno