R: [Cabrinews] equazioni

Mario Puppi mario.puppi a libero.it
Mar 30 Ott 2007 10:28:44 CET

Condivido le obiezioni di Mauro sulla definizione del format che mescola assieme nozioni semantiche con nozioni sintattiche. Sarebbe preferibile avere una definizione puramente sintattica di uguaglianza o di equazione, che possa essere "compresa" anche da un calcolatore. Un'uguaglianza (o equazione) la vedrei bene come un'espressione costruita con il "simbolo di operazione =" seguendo così la sintassi di alcuni linguaggi di programmazione.