[Cabrinews] Cabrì e Geogebra

Gian Carlo Stagni ingats a tin.it
Gio 11 Ott 2007 18:41:11 CEST

Chiara L ha scritto:

> poichè ho esperienza di cabrì alle scuole medie, ne ho proposto
> l'utilizzo nelle prime e nelle seconde, ...
> la scuola non lo possiede, quindi ci stiamo attivando per presentare dei
> preventivi
Chiedo scusa, non e` il mio campo, ma propongo un'occhiata a "Kig".

Qui, la pagina "ufficiale":
"http://edu.kde.org/kig"

Qui, una recensione su "indire":
"http://www.indire.it/software/valutati/risult.php?risult=393"

Qui un manuale:
"http://docs.kde.org/stable/it/kdeedu/kig/index.html"

Uno svantaggio (?): e` disponibile solo in ambiente Linux.

Un vantaggio: e` software liberamente copiabile ed e` contenuto, ad
esempio, anche nel cd "live" di Edubuntu ("http://edubuntu.org") che
consente l'avvio di un ambiente virtuale Linux senza necessariamente
doverlo installare su hdisk: basta avviare il boot dal cd.

E, oltre ad usarlo a scuola, gli studenti possono avere la propria copia
personale per esercitarsi sul computer di casa, senza dover "piratare"
nulla.

Saluti,
Gian Carlo Stagni