[Cabrinews] Cabrì e Geogebra

Ernesto Dedò ernded a gmail.com
Ven 12 Ott 2007 00:38:44 CEST

Gian Carlo Stagni ha scritto:

> Chiedo scusa, non e` il mio campo, ma propongo un'occhiata a "Kig".
>
> Qui, la pagina "ufficiale":
> "http://edu.kde.org/kig"
>
> Qui, una recensione su "indire":
> "http://www.indire.it/software/valutati/risult.php?risult=393"
>
> Qui un manuale:
> "http://docs.kde.org/stable/it/kdeedu/kig/index.html"
>
> Uno svantaggio (?): e` disponibile solo in ambiente Linux.
>
> Un vantaggio: e` software liberamente copiabile ed e` contenuto, ad
> esempio, anche nel cd "live" di Edubuntu ("http://edubuntu.org") che
> [...]
Non solo, ma anche in eduknoppix, freeduc, sodlinux, tutti "live"
pensati per la scuola a vari livelli. Sodilinux è italiano.
Ernesto

--

  -------------

Prof. Ernesto Dedo'
Dipartimento di Matematica
"Francesco Brioschi"
Politecnico di Milano
piazza Leonardo da Vinci 32
20133 MILANO

tel +39 02 23994577
fax +39 02 23994629
e-mail ernesto.dedo a polimi.it
Di due cose sono sicuro che sono infinite: la stupidità umana e l'universo. Per l'universo non sono ancora del tutto sicuro. (Albert Einstein)

Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo di posta a chi usa Outlook: non voglio essere invaso da spam e tantomeno figurare come propagatore di virus

Computers are like air conditioners:
they stop working properly when you open Windows.