[Cabrinews] Cabrì e Geogebra

Chiara L chiaralu1910 a libero.it
Gio 11 Ott 2007 11:53:35 CEST

gentili colleghi,
vi chiedo un parere per l'utilizzo di qs software
in un IPSIA

nell'indirizzo meccanico i tecnici hanno richiesto a noi di matematica
di introdurre alcuni elementi di geometria euclidea piana e solida
poichè ho esperienza di cabrì alle scuole medie, ne ho proposto
l'utilizzo nelle prime e nelle seconde,
pensando di fare geometria solo con cabrì, senza una parte teorica
tradizionale
(per cui, tra l'altro, non avremmo supporto nel libro di testo...)
la scuola non lo possiede, quindi ci stiamo attivando per presentare dei
preventivi

nel frattempo, un'altra docente ha proposto geogebra
che non conosce ma è gratuito e già installato a scuola
anch'io non lo conosco, allora l'ho scaricato, ho trovato una pagina
di wikipedia con alcuni percorsi e ho provato a lavorarci

c'è qualcuno che usa questi software nei professionali?
tutti i pareri sono bene accetti :-)

grazie!
Chiara Lugli