[Cabrinews] matematica all'esame di stato

Nadia Moretti nadia.moretti a fastwebnet.it
Dom 24 Giu 2007 17:30:09 CEST

Cari colleghi
leggo i messaggi della lista da molti anni e mai come oggi mi sono sentita confortata, in molti condividono il mio disagio e la mia "frustazione"!
Insegno da vari anni in quinte liceo scientifico, all'inizio PNI e poi nel tradizionale (bilingue) perché ho un part-time di 9 ore. Sto facendo gli esami come esterna in un Liceo Classico e ho letto, quindi,  il testo del ministero da esterna ma mai come quest'anno mi sono sentita a disagio! Ho cercato di "mettermi nei panni" dei miei allievi, dei più bravi e ho provato ansia