Re: [Cabrinews] Esame di Stato, si può allargare?

Rossetto Silvano rossetto a ittmazzotti.it
Mer 11 Lug 2007 19:10:52 CEST

Carissimi, ho osservato "da esterno" l'affollata
e animata discussione sui temi dell'esame di
stato. Capisco e condivido la passione che
l'argomento suscita, anche conoscendo
personalmente molti degli intervenuti. Vorrei
ricordare a tutti noi (anche non attuali LS,
magari solo ex studenti) che la matematica vive
(o muore) soprattutto nel restante 90% della
scuola italiana. A questo proposito ho letto
l'atto di indirizzo del Ministo
(http://www.pubblica.istruzione.it/normativa/2007/atto_indirizzo_2008.shtml)
uscito in questi giorni. Non ci ho capito granché
di concreto: c'è dentro di tutto (anche la perla
che i genitori sono nostri partner
nell'educazione dei figli), ma niente per i
docenti al di là del precariato la cui soluzione
dovrebbe aiutare ad abbassare l'età media dei
docenti (bella scoperta). Se qualcuno lo legge,
potremmo scambiarci delle opinioni e poi,
eventualmente, esprimere al ministro una nostra
sollecitazione. Silvano Rossetto