[Cabrinews] informazione [sigh!]

Pellegrino C. pellegrino a unimore.it
Ven 26 Gen 2007 16:40:13 CET

Molte cose dette sull'argomento Scuola, ahinoi
sono vere.
Ma attenzione:  serve poco rinviare la palla da
un campo all'altro, da destra a sinistra ecc.
A meno che non vogliamo essere fatalisti
noi italiani (europei? genere umano?)
avremmo bisogno  di aprire gli occhi:
ho la sensazione che così non possa andare
avanti per molto.
Ci vorrebbe una presa di coscienza di tutti
(singoli, partiti, movimenti, categorie, ...).
In fondo le più danneggiate sono le giovani
generazioni che istintivamente finiscono
per praticare il raggiungimento del massimo
vantaggio con il minimo sforzo.
Detto altrimenti, a mio modo di sentire,
è l'attuale società che è sbagliata:  voler fare
gli 'americani', che da tempo risolvono (credono
di risolvere?) i problemi importando cervelli,
incancrenisce la situazione e la rende sempre
più grave, direi  i r r e v e r s i b i le:  il mondo
(ossia la Terra) è un sistema chiuso e le nuove
terre (conquiste spaziali) sono di là da venire
(ammesso che siano alla nostra portata).
Posso sbagliarmi.  Di fatto ho esagerato
per meglio rendere l'iudea, ma una volta tanto,
contrariamente alle mie abitudini sono intervenuto
a caldo e,  per non appesantire il mio intervento,
invio questo messaggio senza neanche rileggerlp.
Mi scuso per lo sfogo, cp (alias Cassandra?)

Prof. Consolato PELLEGRINO
Dip.  Matematica - Universita'        tel:  +39 059 2055187 (num. diretto)
via Campi 213/b	                        tel:  +39 059 2055011 (centralino)
I - 41100  MODENA (Italia)	     fax:  +39 059 370513