[Cabrinews] Top down e bottom up

Mario Barra barra a mat.uniroma1.it
Gio 11 Gen 2007 11:21:27 CET

Pur nella mia limitata esperienza diretta nella scuola e scusandomi per
voler comunque esprimere un mio parere,
affermo la mia totale adesioni alle considerazioni di Michele, anche se
in alcune circostanze,
più che di meta-matematica o di logica, mi sembra più corretto parlare
di un pedagogese che si finge importante.
Gli insegnamenti di Emma Castelnuovo e di Polya, ultimamente citati
nella lista,
ci mostrano quanto sia importante affrontare i problemi dal loro
interno.
scusate,
buon anno
mario