[Cabrinews] Documento di protesta classi di concorso

Luigi Tomasi tomasi.luigi a alice.it
Dom 27 Set 2009 17:23:16 CEST

Scrive Luigia Genoni <genoni a fauser.edu>
Sent: Sunday, September 27, 2009 12:46 AM
Subject: Re: [Cabrinews] Documento di protesta classi di concorso

>Se questa lista è solo per gli insegnanti dei licei e per i loro
>problemi allora tanto vale che cancelli la mia sottoscrizione;
>mi sento fuori luogo.

Come iscritto alla Lista Cabrinews non condivido questo
messaggio di Luigia Genomi.
Non mi sembra che l'attenzione in questa lista sia stata posta solo
sull'insegnamento della matematica nei licei e sulle relative classi di
concorso (le attuali A047 e A049).
Se andiamo a rileggere i vari messaggi dei mesi scorsi, non è cosi'.

E poi, non e' una lista solo per chi insegna matematica nei licei.
Mi sembra quindi sbagliato che qualcuno si senta "fuori luogo" in
questa lista: non è e non è mai stato cosi'.
E' sbagliato contrapporre insegnanti di matematica degli Istituti
Tecnici e Professionali e dei Licei.
I tagli sono presenti dappertutto.
Devi prendertela con l'avversario giusto (che comunque molti
hanno votato...) e non con questa lista.

Luigi Tomasi