[Cabrinews] un video in tema

Barbara Foti barbarafoti a gmail.com
Gio 24 Set 2009 14:47:35 CEST

Perché dopo 5 anni di elementari non sanno ancora fare un'addizione? Ne
vogliamo parlare?

Insegno in una scuola media e, su 10 docenti che insegnano Matematica e
Scienze, sono l'unica laureata in Matematica; sono cosciente delle mie
lacune in Scienze, non le ho mai nascoste ai colleghi e cerco di colmarle.
Il viceversa, però, non accade :-)

Che dire poi dei genitori ingegneri, architetti e via dicendo che la
spiegano ai loro figli senza tener conto delle indicazioni del docente?

Per me la Matematica è *unica* e* splendida* e la insegno con e per
passione, alle Scienze lascio solo il dovere accompagnato comunque da una
continua ricerca e umiltà nel riconoscere i miei limiti.

Sono convinta, infatti, che solo se si impara a riconoscere i propri limiti
e i propri punti deboli, si potrà migliorare la preparazione sia in
Matematica sia in Scienze dei nostri ragazzi.

Buon tutto

Barbara

*P.S.* Oggi ai miei alunni ho vato vedere il video: un successone!