[Cabrinews] Syllabus

Luigi Tomasi tomasi.luigi a alice.it
Gio 29 Ott 2009 22:34:32 CET

Chiedo a Paola Finocchiaro di chiarire
dove è stato pubblicato il Syllabus per la prova scritta
di matematica dell'esame di Stato di liceo scientifico
che cita nel suo messaggio di oggi.

A me non risulta che il  Ministero dell'Istruzione abbia
pubblicato la bozza di Syllabus - per molti versi non
soddisfacente - cui si era arrivati il 20 luglio scorso.
Mi sembra anzi che il Ministero abbia lasciato cadere
nel nulla tutte le proposte che erano state fatte da un
Gruppo di lavoro, nominato dallo stesso Ministero,
sulle prove scritte di matematica al liceo scientifico.

Chiedo quindi a Paola Finocchiaro di chiarire meglio il
suo messaggio.

A presto.
Luigi Tomasi

----- Original Message -----
From: <paola.finocchiaro1 a istruzione.it>
To: "Lista di discussione sul software matematico"
<cabrinews a liste.keynes.scuole.bo.it>
Sent: Thursday, October 29, 2009 7:43 PM
Subject: [Cabrinews] Syllabus

> A breve  nella mia scuola (Liceo Scientifico Statale "E. Boggio Lera" di
Catania) si svolgerà un incontro tenuto da un Ispettore delegato dal
Ministero, per precisare ed analizzare  con i docenti di tutte le scuole
della provincia(!), statali e private, il Syllabus per la prova scritta
dell'esame di Stato pubblicato il 20 luglio 2009.
 Vorrei qualche informazione sulla discussione nelle altre scuole d'Italia
e  sui suoi risultati.Grazie.

Saluti
Paola Finocchiaro