[Cabrinews] una richiesta: Emma Castelnuovo

Amabile Trilli amabile.trilli a libero.it
Lun 19 Ott 2009 18:19:57 CEST

Io ti consiglierei "Matematica nella realtà", scritto con Mario Barra, edito da Boringhieri e "Documenti di un'esposizione di matematica" sempre della Boringhieri
Sono esperienze didattiche
Buon lavoro,
Amabile
p.s. bello il tuo sito!
  ----- Original Message -----
  From: Roberta Coianiz
  To: Cabrinews
  Sent: Monday, October 19, 2009 4:50 PM
  Subject: [Cabrinews] una richiesta: Emma Castelnuovo

  Ciao, sono un'insegnante di scuola media e mi piacerebbe leggere qualche libro di Emma Castelnuovo, di cui ho sempre sentito parlare in modo strabiliante e di cui ho letto solo la Lectio magistralis che ha tenuto al Festival della Matematica. L'intenzione è quella di integrare scienze naturali e matematica e/o rendere più interessante e abbordabile quest'ultima anche da parte dei ragazzini svogliati e sfiduciati nelle loro capacità.
  Che cosa mi consigliate?

  Roberta