[Cabrinews] Primo capitolo del manuale di matematica Creative Commons

Anna Cristina Mocchetti crismoc a libero.it
Dom 4 Ott 2009 17:02:33 CEST

Ciao Antonio, ho visto la pubblicazione di questo primo capitolo:
sentiamo come va il gradimento dei colleghi!
Forse non hai visto l'ultimo scambio di consigli con Claudio, messo sul
forum. Riscrivo qui quanto dicevo relativamente alla pag6
dell'introduzione ai reali, ora divenuta la pag85 di questo capitolo.
Modificherei la frase che ricopio con le parole in rosso:" non esistono
regole per sommare *due radicali quadratici* con radicandi diversi
............e inoltre
nell'esempio userei numeri perchè lo studente in questo momento dello
studio non ha ancora affrontato il calcolo letterale, cioè scriverei ad
esempio
3^2 + 8^2 diverso da (3+8)^2 che sa subito interpretare, invece di
Ciao e grazie per l'attenzione.
Cristina