[Cabrinews] Solo Matematica

Domenico Lenzi domenico.lenzi a unile.it
Ven 2 Ott 2009 13:21:43 CEST

IBIS ET REDIBIS NON MORIERIS (era la Sibilla?)

Caro Mario,
perdonami, ma sei un po' ermetico anche tu! Infatti, non si capisce se la tua è una critica oppure un'adesione.
Dal mio punto di vista, penso che si debba concordare con Mauro; poiché - anche in riferimento all'oracolo di Delfi - mi pare di poter dire che non finiremo mai di conoscerci.
Ciao a tutti.
Domenico

P.S. Tranquilli, non interverrò più sull'argomento!

  ----- Original Message -----
  From: Mario Barra
  To: Lista di discussione sul software matematico
  Sent: Friday, October 02, 2009 10:47 AM
  Subject: Re: [Cabrinews] Solo Matematica

  Sul tempio dell'oracolo di Delfi c'è un invito:
  conosci te stesso
  (G???? Sea?t??, gn?thi seautón)
  ciao
  mario

  Il giorno 01/ott/09, alle 21:05, <mauro.cerasoli a alice.it> ha scritto:

    Caro Domenico
    sono pienamente d'accordo con te. Torniamo a parlare solo di matematica (in particolare software) e lasciamo perdere tutte le altre questioni politiche e sindacali, molto importanti, ma che andrebbero discusse in altra sede.
    Per chi non avesse capito, da anni non ho più certezze, anzi, per essere sincero, non le ho mai avute. Il motto del mio sito è:
    anche gli dei contro il caso lottano invano.
    Forse è stata questa "perdita della certezza" a lasciarmi integro dopo il terremoto di L'Aquila.

    Saluti

    Mauro Cerasoli

    SS 5 bis n° 7, L'Aquila 67100
    Tel. 3404178468
    www.webalice.it/mauro.cerasoli

  Caro Mauro,
  a chi si interessa di probabilità
  non convengono tante certezze
  ogni cosa va collegata
  al prezzo che si paga
  Saluti
  mario

    Caro Amerigo
    mi sento benissimo, nonostante il terremoto. Vedo che Lenzi ti ha già risposto per il mio: "basta con questa storia della bomba atomica!".
    Aggiungo solo che se quei guerrafondai come Von Neumann (non è vero che era un guerrafondaio) e Teller non avessero fatto la bomba, oggi tu, io e tanti altri non avremmo le centrali nucleari che ci permettono di avere l'elettricità a buon mercato. Ogni medaglia ha il suo rovescio.