[Cabrinews] Un opinione: angolisti vs. barrettisti

Furio Petrossi Furio.Petrossi a scuolefvg.org
Sab 30 Maggio 2009 09:50:46 CEST

info a vetrinavco.it ha scritto:
> *anche a me sembra un pò forzato ... anche se sicuramente d'effetto!*
e ovviamente sbagliato...

Non c'è chi non veda che i primi tre numeri derivano dalle sbarrette
(orizzontali, come nei numeri scritti in Cina
http://en.wikipedia.org/wiki/Brahmi_numeral).
Anche il 4 (+) deriva dalle barre.

Quindi mi qualifico come un barrettista e penso che gli angolisti
rappresentino un tentativo eversivo di rovesciare senza sostegno
scientifico o popolare i fondamenti della matematica.

Furio