[Cabrinews] (S)Valutazione

Paola Laura Barni paolalaura.barni a gmail.com
Mer 13 Maggio 2009 10:32:22 CEST

Buongiorno!
Il problema della valutazione nella scuola di base  è veramente molto
complesso e credo che esuli dalla tua domanda.

Nella mia scuola abbiamo deciso di scrivere:

6  (gli obiettivi raggiunti sono quelli minimi e le conoscenze sono da
consolidare)

Inoltre, insieme alla pagella, verrà consegnata alla famiglia una lettera in
cui il Dirigente e il Coordinatore scrivono:

Si comunica che il ragazzo ha raggiunto solo gli obiettivi di minima e che
quindi ha da consolidare le sue conoscenze in
Per questo dovrà eseguire gli esercizi a lui assegnati da ciascun docente e
presentarli su foglio protocollo a settembre. Tale lavoro verrà corretto e
darà luogo ad una valutazione nel nuovo anno scolastico.

Buon lavoro.
Paola Barni