[Cabrinews] parabola per 3 punti

Pellegrino C. pellegrino a unimore.it
Mer 6 Maggio 2009 11:07:39 CEST

Caro Anzalone.
penso proprio che la macro funzioni.
Ci ho dato una occhiata.  Ancora non mi è chiara l¹idea che sta alla sta
alla base della tua costruzione.
Anche attivando i comandi:
­ Mostra nascondi;
­ Ricostruzione passo passo;
non è facile.
Una costruzione può essere ottenuta utilizzando un teorema di Steiner, ma
questo comporta
una  conoscenza di concetti proiettivi poco intuitivi.
Insomma vale la pena continuare a pensarci.
Un caro saluto, cp

PS. - Se ti va, inviami il cabri-disegno utilizzato per ottenere la macro.