[Cabrinews] R: Re: Fw: Re: Lista cabrinews

Paolo Dall'Aglio pdallaglio a gmail.com
Sab 27 Giu 2009 15:14:25 CEST

Salve a tutti,
io insegno alla scuola media e amo sempre leggere in classe libri ad
argomento matematico. Ai ragazzi piace.
Penso che finora si sia parlato di scuole superiori, ma mi farebbe
piacere sapere se quei libri possono essere adatti anche alle medie, e
anche se avete altri suggerimenti.

Di solito in prima leggo un libro che porto avanti per tutto l'anno
(il mago dei numeri, o i magnifici dieci) mentre in seconda e terza
leggo dei brani ogni tanto, tratti da vari libri.

Sono curioso di avere suggerimenti sia su interi libri sia su singoli
brani (uno dei brani ideali per spirito e semplicità è la gara di
matematica di Zavattini)

saluti
Paolo Dall'Aglio