[Cabrinews] per onorare la memoria di Giorgio T. Bagni

Luigi Tomasi tomasi.luigi a alice.it
Sab 20 Giu 2009 00:50:08 CEST

Salve a tutti.

Il Presidente del Centro Ricerche Didattiche
"Ugo Morin" di Paderno del Grappa (Treviso),
prof. Mario Ferrari, mi prega di girare alla Lista Cabrinews
il seguente messaggio, mediante il quale si intende
promuovere una raccolta di fondi per onorare la memoria
di Giorgio T. Bagni.

Un cordiale saluto.
Luigi Tomasi

---------------Messaggio originale------------
Da: Mario Ferrari <mario.ferrari a unipv.it>
Data: 19/06/2009 18.05

Ogg: Giorgio Bagni

Carissimi,
tutti avete saputo della improvvisa morte dell'amico Giorgio
Bagni.
Molti hanno proposto di fare una raccolta di fondi per onorarne la
memoria.
A nome del Centro Morin, di cui Giorgio era socio e membro del
Consiglio di Presidenza, mi sono proposto di fare il "collettore" dei
fondi.
La destinazione dei fondi raccolti sara' decisa dai sottoscrittori
insieme alla famiglia di Giorgio. Una delle idee e' di far confluire i fondi
in una fondazione intestata a Giorgio che sembra debba essere iniziata
dalla Associazione degli avvocati di Treviso di cui la moglie di Giorgio e'
segretaria.
Non so dirvi i tempi richiesti per la nascita della fondazione.

Ad ogni modo se anche devolviamo i fondi che noi raccogliamo
alla fondazione, perche' li gestisca, avremo sempre voce in capitolo
per  esprimere le nostre opinioni.
Sono state fatte diverse proposte come una borsa di studio per
un ricercatore in didattica della matematica che va all'estero,
un premio intestato a Giorgio e altro ancora che in questo
momento non ho presente.

L'importante e' di incominciare questa raccolta dei fondi.
Le oblazioni, ovviamente libere, devono essere versate sul conto
corrente postale del Centro Morin cosi' intestato:

CCP N. 15052319
ASSOCIAZIONE CENTRO RICERCHE DIDATTICHE UGO MORIN
INSEGN. MATEM. SCIENZE  INTEGR.
VIA SAN GIACOMO, 4
31017  PADERNO DEL GRAPPA  TV

Nella causale scrivere "GIORGIO BAGNI".

I fondi raccolti saranno depositati sul conto del Centro Morin e
ovviamente tutto sara' rendicontato.
L'invio delle oblazioni puo' incominciare gia' lunedi' 22 giugno.
Penso che possiamo chiudere la raccolta, non pero' in modo ultimativo, il
 31 luglio.

A chiusura ultimata mandero' a tutti la notizia della somma raccolta
chiedendo un primo parere sulla destinazione dei fondi. Dopo di che
Bruno D'Amore, ed eventualmente anche io, parleremo con la famiglia
per decidere il da farsi.
L'entita' della oblazione e' lasciata alla totale liberta' di ognuno.

Un cordiale saluto a tutti.
don Mario Ferrari