[Cabrinews] R: Prova nazionale di terza media

cinchelo a libero.it cinchelo a libero.it
Ven 19 Giu 2009 14:57:55 CEST

Effettivamente, di questi tempi , è difficile essere contenti ...
Ma vorrei dire tutt'altro:
ho letto con stupore la tua risposta privata e la diffondo anche alla lista perché mi sembra giusto condividere le opinioni di tutti.
Provo a risponderti con calma e precisione:
1- intanto io non mi riconosco nel gruppo dei "mai contenti"; lo dimostra il fatto che alla fine della mia mail ho proposto una possibile soluzione per risolvere gli aspetti negativi da me registrati. Solitamente, chi non è mai contento, sa solo lamentarsi.
2- Beato te che insegni in una scuola che ti offre aule idonee ad accogliere 30 ragazzi in modo che non possano copiare. Nella mia scuola (11 terze da esaminare) non esistono questi privilegi (due sedi di cui una un ex-convento e l'altra un prefabbricato) e credo che la realtà nazionale sia più vicina alla mia scuola che alla tua.
3- i colleghi che hanno assistito i ragazzi durante la prova hanno lavorato con serietà e hanno cercato di impedire copiature e passaggi di risposte (certo... non li hanno bendati)
4- invece di una risposta così piatta e banale (di cui ancora mi stupisco) avrei preferito sapere da te cosa ne pensavi della mia proposta considerato il fatto che entrambi lavoriamo seriamente per migliorare la qualità di questa sempre più bistrattata scuola.
Solo discutendo si cresce.
Cinzia Chelo

---------- Initial Header -----------