[Cabrinews] Consigli per gli acquisti

Pellegrino C. pellegrino a unimore.it
Mer 17 Giu 2009 09:23:01 CEST

Caro Enrico,
forse desideravi inviare il tuo messaggio a Bruno personalmente.
In ogni caso mi intrometto per dirti la mia, rispondendoti sulla lista.
Ritengo che la cosa possa interessare molti.
Al riguardo segnalo:
­ Franci e Toti Rigatelli, 1979, Storia della teoria delle Equazioni
  Algebriche, Mursia, pp. 160, euro 11;
­ Dunham, 1990, Viaggio attraverso il genio, Zanichelli, pp. 350 (tratta
  in modo ampio il caso della soluzione delle equazioni di terzo grado,
  direi sia attualmente fuori commercio, nel 1996 costava £ 48.000);
­ Maracchia, 2009, Storia dell'Algebra (seconda edizione), Liguori, pp. 672,
  euro 55 (tratta in modo ampio l'argomento in modo dettagliato).
Cari saluti, tito