[Cabrinews] Rif: Un grave lutto

Mariolina Bartolini Bussi mariagiuseppina.bartolini a unimore.it
Gio 11 Giu 2009 22:39:19 CEST

Cari amici,
di Giorgio ci mancherà la ricerca colta e
raffinata che abbiamo apprezzato nell'ultimo
seminario nazionale di ricerca in didattica della matematica.
Ma oggi gli amici piangono anche e soprattutto la
delicatezza e l'affetto che sapeva sempre esprimere sul piano personale.
Spero che i tanti messaggi che oggi si rincorrono
nella rete e le iniziative che nasceranno per
ricordarlo possano essere per la sua famiglia
segni che 'vengono da Giorgio' perché
rispecchiano l'amicizia, la stima e la simpatia che lo circondavano.
Mariolina

At 21.05 11/06/2009, you wrote:
>Sono rimasta sconcertata di fronte a questa tremenda notizia.
>Oltre alle doti di attento ed originale
>ricercatore in didattica della matematica,
>ricordo con piacere la sua gentilezza espressa
>tante volte con piacevoli biglietti augurali  in occasioni di festività.
>Porgo alla moglie e alle figlie le mie più sentite condoglianze.
>Franca Ferri

Prof. M. Bartolini Bussi - mariagiuseppina.bartolini a unimore.it
home:
mariolina.bartolini a tiscali.it, mariolinabartolini a alice.it
Full professor of Mathematics Education
Dept of Mathematics  - via Campi 213/b - 41100 -
Modena tel. 059 205 5176  - fax 059 370513
http://www.mmlab.unimore.it,

Faculty of Education - via Allegri 9 - 42100 Reggio Emilia - tel. 0522 52 3112
http://www.formazione.unimore.it

ICMI: International Commission on Mathematical
Instruction: member of the Executive Committee (2007/2009 & 2010/2012).
CIIM: Commissione Italiana per l'Insegnamento della Matematica (2006/2009).