[Cabrinews] Il Magico Mondo di Cabri

Renata Rizzo renatarizzo a alice.it
Mer 3 Giu 2009 20:41:21 CEST

----- Original Message -----
From: "Daniele Gouthier" <gouthier.daniele a gmail.com>
To: "Lista di discussione sul software matematico"
<cabrinews a liste.keynes.scuole.bo.it>
Sent: Wednesday, June 03, 2009 4:21 PM
Subject: Re: [Cabrinews] Il Magico Mondo di Cabri

Non conosco Maria Carla Palmeri, ma ne ho apprezzato il video e l'ho
rilanciato sul mio blog (dove sarei felice di rilanciare altre belle
esperienze).
Capisco e condivido la curiosità sul come l'ha realizzato ma mi
disturbano un po' l'insistenza e questi mail di velato disappunto.
Il dispiacere di Domenico Lo Iacono per il suo silenzio e quest'ultima
"accusa" di Michele Passante mi sembrano un po' troppo pressanti.
Credo che Maria Carla abbia i naturali tentennamenti di chi ha
realizzato qualcosa ma non per questo ha una documentazione chiara e
ben condivisibile da pubblicare. Inoltre penso che la fatica abbia una
grossa parte nella questione: tutto sommato ha condiviso il suo video
non più tardi di ieri mattina.
A me sembra che una collega precarissima (ci ha raccontato brevemente
la sua esperienza) che condivide il suo lavoro vada sostenuta e non
pressata insistentemente.
Invito tutti alla pazienza e mi scuso per il "pistolotto", ma mi ha
rattristato vederla ripagata con questa moneta.
Ciao a tutti
Daniele

Daniele Gouthier, PhD

http://www.danielegouthier.it/