[Cabrinews] Il Magico Mondo di Cabri

MariaCarla Palmeri mariacarla.palmeri a gmail.com
Mer 3 Giu 2009 19:08:16 CEST

Grazie Paola per la tua lunga e bella lettera.
Non è certo per lo stipendio che faccio questo lavoro
(potrei fare altro ma ho scelto questo).

Sono d'accordo quando dici che non è colpa della matematica e dei ragazzi se
la matematica non piace.
Sono convinta che il lavoro dell'insegnante sia anche un difficile lavoro di
ricerca e sperimentazione.

Non mi sono offesa quando mi hanno chiesto le schede, anzi.
Ho solo detto che non so bene ancora cosa farci
per cui aspettavo a farle circolare (e tra l'altro non capisco tutta questa
fretta).

[Mi offende invece che si dica che tutto il lavoro che abbiamo fatto è uno
spot.
Per cosa ? per cabri ? per le mie schede ? (non ha nessun senso)].

Comunque il lavoro fatto coi ragazzi ripaga ampiamente le difficoltà.
Ed i vostri numerosi commenti mi hanno resa molto felice in questi giorni.
Non mi aspettavo una risposta così grande.
Era solo un esperimento in prima media.

Il vero tema che mi interessa affrontare è quello di quanto sia importante
la fantasia e la creatività nella matematica. Anche nella matematica a
scuola.

grazie ancora,
maria carla.