[Cabrinews] Il Magico Mondo di Cabri

Enrico Malacarne enrimal a yahoo.it
Mer 3 Giu 2009 16:50:06 CEST

Condivido quanto scritto da Daniele Gouthier.
Dopo aver letto il messaggio di Michele Passante, mi è venuto in mente:
"dalle stelle alle stalle".
Ho contato una quarantina di messaggi che si congratulavano con
Maria Carla Palmeri, che non conosco, e adesso mi sembra
veramente eccessiva questa insistenza di qualcuno.
Una cosa è condividere del materiale, al quale si è lavorato, con un collega che
si conosce, magari che lavora nella stessa scuola, altra cosa è condividerlo
con una lista con centinaia di colleghi. Per qualcuno di noi non c'è differenza tre
le due situazioni, ma dobbiamo capire che qualcuno può avere un
atteggiamento diverso.
Una maggiore delicatezza nei rapporti con gli altri non guasta. Scusatemi, ma lo
dico anche a me stesso.

Ciao.

Enrico Malacarne

--- Mer 3/6/09, Daniele Gouthier <gouthier.daniele a gmail.com> ha scritto:

Da: Daniele Gouthier <gouthier.daniele a gmail.com>
Oggetto: Re: [Cabrinews] Il Magico Mondo di Cabri
A: "Lista di discussione sul software matematico" <cabrinews a liste.keynes.scuole.bo.it>
Data: Mercoledì 3 giugno 2009, 16:21

Non conosco Maria Carla Palmeri, ma ne ho apprezzato il video e l'ho
rilanciato sul mio blog (dove sarei felice di rilanciare altre belle
esperienze).
Capisco e condivido la curiosità sul come l'ha realizzato ma mi
disturbano un po' l'insistenza e questi mail di velato disappunto.
Il dispiacere di Domenico Lo Iacono per il suo silenzio e quest'ultima
"accusa" di Michele Passante mi sembrano un po' troppo pressanti.
Credo che Maria Carla abbia i naturali tentennamenti di chi ha
realizzato qualcosa ma non per questo ha una documentazione chiara e
ben condivisibile da pubblicare. Inoltre penso che la fatica abbia una
grossa parte nella questione: tutto sommato ha condiviso il suo video
non più tardi di ieri mattina.
A me sembra che una collega precarissima (ci ha raccontato brevemente
la sua esperienza) che condivide il suo lavoro vada sostenuta e non
pressata insistentemente.
Invito tutti alla pazienza e mi scuso per il "pistolotto", ma mi ha
rattristato vederla ripagata con questa moneta.
Ciao a tutti
Daniele