[Cabrinews] Sui fondamenti della amtematica

Furio Petrossi Furio.Petrossi a scuolefvg.org
Mer 3 Giu 2009 15:12:38 CEST

mauro.cerasoli a alice.it ha scritto:
 > Che il modo in cui si scrivono le cifre faccia parte dei fondamenti
della matematica mi sembra proprio una bufala.

a proposito di

Carissimo,
mi sembrava evidente il tono scherzoso del mio intervento (non c'è chi
non lo veda...)
...ma forse è scherzosa anche la tua risposta...

Sulla scrittura dei numeri ricordo un articolo comparso su "Le Scienze"
qualche anno fa in cui si prospettava l'idea che la scrittura dei numeri
  abbia ampiamente anticipato nel tempo (e forse ispirato) quella delle
parole.

Ciao,

Furio

da Udine, che più di 30 anni fa viveva tra le scosse del terremoto del
Friuli e che ti abbraccia.