[Cabrinews] R: Il Magico Mondo di Cabri

Cinzia Chelo cinchelo a libero.it
Mer 3 Giu 2009 01:29:06 CEST

Notevoli le figure animate realizzate dai ragazzi (le "molle" divertono sempre e stimolano la creatività dei ragazzi); ottimo il montaggio digitale per le trasparenze, le sovrapposizioni e i tempi. Hai mai pensato a fare la regista? ;)Sarà interessante riprendere e approfondire i concetti geometrici in seconda e in terza. Brava!

Cinzia Chelo

----Messaggio originale----Da: mariacarla.palmeri a gmail.comData: 01/06/2009 20.23A: <cabrinews a liste.keynes.scuole.bo.it>Ogg: [Cabrinews] Il Magico Mondo di CabriSono un'insegnante di matematica nella scuola media, a Firenze.Quest'anno ho fatto usare Cabri agli alunni della prima media; un'ora alla settimana per tutto l'anno.

Gli studenti, seguendo le schede di lavoro da me preparate, hanno creato diverse costruzioni ed animazioni.
Ho usato una parte di questo materiale per fare un video che, credo, in pochi minuti mostra le cose interessanti che si possono fare utilizzando Cabri. Video - Il Magico Mondo di Cabri Grazie per il vostro interesse, Maria Carla Palmeri.