[Cabrinews] liceo classico e Lamento di un matematico

Antonio Criscuolo criscuolo_antonio a alice.it
Lun 6 Lug 2009 21:25:41 CEST

Condivido le perplessitā di Luigi Tomasi sull'articolo di Lockhart, una
stimolante provocazione ..... con   posizioni difficilmente condivisibili e
anche ... piuttosto pericolose. Per dirne una: abolizione dei curricoli di
matematica.
Sul sito di Xlatangente, qualcuno lo ha giā segnalato in lista tempo fa, la
traduzione italiana dell'articolo.
http://www.xlatangente.it/xlatangente/plusById.do?id=93

Interessante la discussione raccolta all'indirizzo
http://www.xlatangente.it/xlatangente/plusSectById.do?id=9 con una  serie di
commenti e riflessioni   tra cui anche un mio piccolo contributo alla
discussione ( http://www.xlatangente.it/xlatangente/plusById.do?id=103 )

Antonio Criscuolo