[Cabrinews] R: Definizioni ed etimologie. Grazie

mauro.cerasoli a alice.it mauro.cerasoli a alice.it
Dom 25 Gen 2009 13:16:34 CET

Visto che è piaciuta la discussione, mi piacerebbe discutere anche sul termine: matrice.
Pongo il seguente problema: da dove viene? Cosa vuol dire dal punto di vista etimologico?
Saluti
Mauro
PS. Suggerimento: in greco la "e"  si scrive con epsilon e con eta. La risposta piacerà molto alle colleghe, spero.
Tel. 3404178468 - 3331435801

www.webalice.it/mauro.cerasoli
www.matnat.org

-----Messaggio originale-----
Da: cabrinews-bounces a liste.keynes.scuole.bo.it per conto di Gianni Murer
Inviato: dom 25/01/2009 12.43
A: Lista di discussione sul software matematico
Oggetto: Re: [Cabrinews] Definizioni. Grazie

Personalmente non ho dato nessun contributo alla discussione sulle definizioni ma ho letto attentamente tutti gli interventi e concordo con Daniele Giuthier sul fatto che la civilissima discussione è stata molto interessante.
Come interessante ho trovato la disquisizione etimologica su ellisse, iperbole e parabola.
Onestamente devo dire di aver ricevuto informazioni che mi mancavano.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato.
Saluti a tutti,
Gianni Murer