[Cabrinews] Fw: Rif: Rosa Carini

Amabile Trilli amabile.trilli a libero.it
Sab 10 Gen 2009 17:24:47 CET

Io ricordo una signora minuta che in un convegno UMI a Brescia si avvicinò a me giovane mamma e si complimentò per la mia piccola figlia. Da quel momento mi offrì la sua amicizia e si ricordò di me ( docente imberbe)  nelle ricorrenze dell'anno con i suoi auguri ( bigliettini con piccole figure geometriche tridimensionali create da lei) e i suoi libri: mi fece pervenire una copia del suo bellissimo "Geometria operativa" .
Sono alle soglie della pensione ma tutti gli anni prendo in mano il suo testo, attualissimo e pieno di proposte operative
per i ragazzi.
Un grazie di cuore
Con affetto,
Amabile Trilli

----- Original Message -----
From: Stella Carestia
To: Lista di discussione sul software matematico
Sent: Friday, January 09, 2009 5:50 PM
Subject: [Cabrinews] Rif: Rosa Carini

      Rosa Rinaldi Carini non si dimentica. I suoi testi, che ho sempre adottato, sono ancora nella mia libreria personale a scuola e li utilizzo quotidianamente. Anzi mai ora ora sono attuali! OCSE PISA, INVALSI e .......non è  tutto scritto sui libri della Carini? E la matematizzazione della realtà?  Anche i miei vecchi studenti l'hanno conosciuta per un incontro con l'autore che la Zanichelli organizzò qui a Foggia
      Grazie Prof Carni. Con grande affetto Stella Carestia