[Cabrinews] Rif: Rosa Carini

Stella Carestia carestia a tin.it
Ven 9 Gen 2009 17:50:48 CET

Rosa Rinaldi Carini non si dimentica. I suoi testi, che ho sempre adottato,
sono ancora nella mia libreria personale a scuola e li utilizzo
quotidianamente. Anzi mai ora ora sono attuali! OCSE PISA, INVALSI e ......
non è  tutto scritto sui libri della Carini? E la matematizzazione della
realtà?  Anche i miei vecchi studenti l'hanno conosciuta per un incontro con
l'autore che la Zanichelli organizzò qui a Foggia
Grazie Prof Carni. Con grande affetto Stella Carestia

-------Messaggio originale-------

Da: zina bianca
Data: 09/01/2009 10.30.11
A: Lista di discussione matematico
Oggetto: [Cabrinews] Rosa Carini

Rosa Rinaldi Carini, certo che la ricordo..., il suo libro l'ho adottato
quando insegnavo nella scuola media, ormai sono passati oltre tre lustri...
i suoi scritti, assieme a quelli di Emma Castelnuovo, sono stati i miei "
testi sacri" !!

Zina Bianca

"Noi abbiamo combattuto per quelli che c’erano,
per quelli che non c’erano e anche per chi era contro..."
Arrigo Boldrini