[Cabrinews] Testo scuola Media

Manassi Laura lauralucia.manassi a istruzione.it
Lun 23 Feb 2009 12:19:15 CET

>Ho adottato "La matematica (capire la realtà studiando matematica)" de La
Nuova Italia di Emma Castelnuovo. E'uscito nel 2005, lo stile è quello
inconfondibile, che  consente agli alunni di leggere con piacere un testo
di matematica, ma la parte degli esercizi e delle varie atività proposte
può essere veramente di aiuto in classe, sia per interessare, sia per far
esercitare sia per diversificare in base al livello degli studenti, sia
per fare lavori di gruppo o al computer. Pertroppo nella mia scuola lo
sto usando solo io e non riesco a convincere altri colleghi, perchè lo
"pensano" difficile....Un saluto a tutti. Laura Manassi

 Al Prof Walter Maraschini